Scrivici su WhatsApp

i sapori di corbara

Grazie alla loro instancabile e costante opera di selezione, il Pomodorino di Corbara o Corbarino , ha un sapore unico nel suo genere . La procedura inizia  dalla scelta dei semi fino alla messa a coltura delle piantine concludendosi con il trapianto delle piantine . Il Pomodorino Corbarino viene coltivato a cielo aperto senza essere irrigato artificialmente, prende solo l’acqua piovana .  Il raccolto avviene in soli due mesi all’anno. È una pianta molto resistente, che cresce su terreni di natura vulcanica (lapilli o pietra lavica). Caratterizzata quindi da ricchi sali minerali preziosi per l’alimentazione .  L’area di coltivazione è immersa in un microclima particolarmente favorevole per l’ottima esposizione al sole . Le troviamo tra Corbara e i Monti Lattari alle spalle di Amalfi e della Costiera Amalfitana .  Il modo di lavorare rispecchia fedelmente il modo tradizionale di conservare i prodotti . Dopo aver selezionato accuratamente tutti i pomodorini che arrivano in azienda, controllano forma, misura, grado di maturazione, consistenza, colore, e tenore zuccherino . La fase di pastorizzazione viene effettuata a 98/100 gradi  per la conservazione integrale di tutte le caratteristiche organolettiche .  Su youdreamitaly.com avrai l’opportunità di selezionare varie tipologie di articolo. Per esempio: corbarì in latta , corbarì intero in succo , pacchetella di pomodorino giallo e tanto altro .  La nostra è una partnership diretta e quindi il catalogo in continua evoluzione.

Iscriviti alla newsletter

Accedi gratuitamente ad Offerte Riservate e info sui nuovi prodotti. La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Contenuti utili per te
Accedi a contenuti esclusivi, guide, e consigli su come ottenere il massimo dai nostri prodotti. Rimani aggiornato sulle ultime novità del settore.
Zero Spam
Ci teniamo alla tua privacy. Riceverai solo le informazioni più rilevanti per te, senza pubblicità indesiderata o e-mail fastidiose. Garantiamo comunicazioni utili e discrete