Brand: Mastroberardino
Ean: 8017015634184
Vino Mastro IGP bianco - Mastroberardino
Formato: 0.75 Lt
Il territorio irpino è particolarmente vocato allaviticoltura a causa delle sue caratteristiche pedoclimatiche e dai suoli fortemente ricchi di elementi provenienti dal Vesuvio. Terra di viticoltura autoctona dove il vitigno Aglianico è largamente diffuso e noto per le sue prestazioni di notevole livello qualitativo.
DENOMINAZIONE VITIGNI : Coda di Volpe, Fiano, Greco e Falanghina
VIGNETI E TERRENO : Le tenute per la produzione del Mastro bianco sono situati su un terreno in prevalenza argilloso calcareo, con un’esposizione a SudEst e su altitudini medie di 350 m s.l.m.
PERIODO E SISTEMA DI RACCOLTA : Metà ottobre, raccolta manuale.
VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO : Vinificazione classica in bianco in serbatoi di acciaio a temperatura controllata. Affina per almeno un mese in bottiglia.
Caratteristiche organolettiche: Giallo paglierino. Al naso il bouquet ricorda fiori freschi, l’ananas, la pesca e gli agrumi.
In bocca, conferma una buona freschezza con acidità equilibrata e note di agrumi e mela cotogna.
Abbinamenti gastronomici: Portate semplici a base di pesci e crostacei. Carni bianche
Servire alla temperatura ideale di 12-14 °C
Produttore: Mastroberardino
Le informazioni tecniche, Scheda ingredienti, Tabella nutrizionale sono in allegato all’oggetto pubblicato. Nel caso dovessero mancare potete richiederle scrivendo a info@youdreamitaly.com
Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.