cantina di solopaca

La Cantina di Solopaca, è una tra le più antiche della Campania. Con oltre 100 mila ettolitri di vino prodotti è ai primi posti nella produzione regionale. Le  aziende agricole dei loro 600 viticoltori soci hanno un totale di circa 1300 ettari di superficie vitata. Il territorio di Solopaca è stato sempre coltivato a vigneti e ad oliveti con una competenza che si è andata affinando nel tempo. Qui la vite trova nella collina e nella natura del terreno il suo ambiente ideale . Producono così un vino rosso rubino di profumo delicato con una estrema gradevolezza .Hanno una morbida pastosità con gradazione alcolica oscillante tra i 12 ed i 13 gradi. Il vino bianco presenta il profumo della malvasia ed un sapore armonico e vellutato con una gradazione alcolica oscillante tra 11,50 e 12 gradi. Nel 1974  il vino di Solopaca ha ottenuto il riconoscimento di origine controllata (D.O.C.). Oggi giorno la Cantina Sociale di Solopaca lavora a pieno regime producendo vino di qualità e di sapori speciali . Per la gioia del palato dei consumatori .

Iscriviti alla newsletter

Accedi gratuitamente ad Offerte Riservate e info sui nuovi prodotti. La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Contenuti utili per te
Accedi a contenuti esclusivi, guide, e consigli su come ottenere il massimo dai nostri prodotti. Rimani aggiornato sulle ultime novità del settore.
Zero Spam
Ci teniamo alla tua privacy. Riceverai solo le informazioni più rilevanti per te, senza pubblicità indesiderata o e-mail fastidiose. Garantiamo comunicazioni utili e discrete